Aspettando "La fame", il primo fumetto sceneggiato da Maurizio Cotrona


La sua uscita era stata annunciata per il 26 aprile (vedi articolo su Taranto Buonasera) e poi spostata al 10 maggio (dopodomani). E questo protrarsi dell'attesa ha alimentato ancor più le mie grandi aspettative nei confronti di questa nuova proposta Ottocervo.

Il nuovo fumetto dell'etichetta tarantina si chiama "La fame" e vede l'esordio di Maurizio Cotrona come sceneggiatore di un fumetto.
Verso Maurizio nutro - da sempre - un grande sentimento di stima, sia come scrittore che come persona.
L'attesa e le mie aspettative per "La fame" sono le stesse di quando fu annunciato il volume "'O stablmend" di Tonio Vinci (Hazard). Anche nei confronti di Vinci c'era (e c'è) grande stima. La tematica che il suo fumetto avrebbe trattato, poi, riguardava un argomento molto divisivo a Taranto: l'ex-Ilva.

Sulla pagina Facebook dell'editrice, in questi ultimi giorni abbiamo avuto un assaggio di quello che dobbiamo aspettarci da "La fame". E qualche giorno fa, quelli di Ottocervo hanno concesso una succosa e inaspettata anteprima al sito LoSpazioBianco.

Importante ricordare che c'è anche un altro giovanissimo tarantino (un castellanetano, per la precisione) tra gli autori: Federico Perrone, che si cimenta per la prima volta con i disegni di una storia di più di cento tavole. Perrone, classe 1998, ha disegnato il team-up tra Zartana & Heavy Bone "Highway to Hell" (testi di Enzo Rizzi) e uno dei "Racconti del Derryleng" (Bugs Comics).

"La fame" si basa su un racconto (inedito) di Rolando Frascaro.

Grandi aspettative che (sicuramente) non verranno disattese...

Commenti

Post più popolari