Tarantini a Lucca Comics & Games 2023


Mancano due giorni al via di Lucca Comics & Games 2023
Anche quest'anno è segnalata nella città toscana la presenza di fumettisti tarantini. 


Torna a Lucca Gianfranco Vitti con il detective franco-tarantino André Dupin. Il terzo volume, appena pubblicato, contiene due nuove storie: Freddo come la neve e Lettera d'addio (vedi post precedente).
Li potrete trovate entrambi (Vitti e Dupin) allo stand Lavieri (Padiglione Napoleone 411), dal 1° al 3 novembre. 


Oltre a Grafite, scuola di fumetto tarantina fondata da Gian Marco De Francisco, in coabitazione con Antonio Mandese Editore e la sua etichetta dedicata ai fumetti Ottocervo, allo stand 133 del Padiglione Napoleone ci saranno (il 2 e il 3 novembre) Maurizio Cotrona con Federico Perrone per il firmacopie della loro sorprendente opera prima La fame (vedi post precedente). 


Enzo Rizzi (sabato 4 novembre) presenterà il suo nuovo volume di Heavy Bone, Zombie Rockstar (quasi 300 pagine) edito da Cut-Up Publishing, con i disegni (tra gli altri) dei tarantini Piero Angelini, Emanuele Boccanfuso e Federico Perrone. 
Enzo lo potrete trovare allo stand di Edizioni NPE (Padiglione Napoleone 439).


Ci sarà anche Tonio Vinci, sabato 4 e domenica 5 novembre, con un vero e proprio "sportello" di consulenza presso lo stand dell'associazione AI Autori di Immagini, dove sarà a disposizione dei professionisti del fumetto e dispenserà i suoi utilissimi consigli sulla fiscalità in ambito fumettistico (Padiglione Lucca Junior, Real Collegio piano terra, stand 161). 
Siamo tutti in attesa del suo volume-vademecum sul tema, edito da NPE e in uscita a dicembre.


Non perdetevi, infine, il numero 334 di Fumo di China con l'intervista a Gianfranco Vitti. Lo trovate in vendita (insieme all'Annuario del Fumetto 2023) allo stand Manicomix (Padiglione Napoleone 501).

Lunga vita al fumetto tarantino!

Commenti

Post più popolari